Vai al contenuto

FROZEN YOGURT – RICETTA DELLA CHEF NICOLETTA MATRONE PER BUON PRANZO CON IL SORRISO

 EASY – 4/6 PERSONE

La frutta estiva regala colori, profumi e sapori davvero unici. Questo è il periodo migliore dell’anno per preparare dolci a base di frutta, sfruttandone la naturale dolcezza. La ricetta di oggi prevede un dolce versatile, da mangiare a merenda, a colazione o come dessert a fine pasto, in tante varianti colorate e gustose, semplici e veloci da preparare .
Scegliete la frutta che più vi piace, tra quella di stagione, pesche, albicocche, melone, ciliegie, susine, prugne e create le vostre super coppe di frozen yogurt con la ricetta della chef Nicoletta Matrone, pensata per buon pranzo con il sorriso, durante la sua vacanza in Puglia.
Create la base con dello yogurt senza zucchero e divertitevi ad aromatizzarla con la frutta fresca, con della vaniglia, delle granelle, con delle mandorle, delle gocce di cioccolato, con del cocco con dei topping che voi stessi potete creare, con dei biscotti e con tutto quello che, secondo voi, pu0’ rendere speciale e unica la vostra coppa di FROZEN YOGURT.
Parola d‘ordine in questa ricetta: divertirsi con gusto!
Grazie a Nicoletta Matrone Chef per questa gustosissima ricetta naturale.
Allacciamo i grembiuli e partiamo.

Ingredienti

PER LA BASE:
500g yogurt ( nella ricetta abbiamo utilizzato quello alla soya e quello al cocco)
150g sciroppo di riso o di acero
PER AROMATIZZARE:
Frutta varia di stagione
Gocce di cioccolato fondente 70%
Biscotti al cioccolato vegan
Mandorle
Cocco disidratato
Avena tostata
Menta
Basilico

Preparazione

Fase 1

Laviamo e asciughiamo la frutta, priviamola degli eventuali noccioli e tagliamola in piccoli pezzi. Sistemiamo la frutta su della carta forno e procediamo con la surgelazione

Fase 2

Utilizziamo i contenitori per i cubetti del ghiaccio per surgelare lo yogurt così da renderne più semplice l’utilizzo

Fase 3

frulliamo in un mixer potente lo yogurt e teniamo da parte come base alla quale aggiungeremo lo sciroppo di riso o di acero, la vaniglia pura e la frutta ,precedentemente surgelata, nelle varianti desiderate, dopo averla tritata.

Fase 4

prepariamo le nostre coppe super golose di frozen yogurt con le basi realizzate e aggiungendo della frutta fresca o secca e dei topping al cioccolato o alla frutta e tutto quello che più ci piace.

Le nostre coppe di Frozen yogurt sono pronte da servire e da gustare per godere dei sapori unici della frutta estiva pugliese. Buon pranzo con il sorriso perché a tavola torna sempre il buonumore. Arrivederci alla prossima ricetta insieme. A presto. Rosamaria

Scopri le altre ricette

Iscriviti alla newsletter